domenica 7 maggio 2017

Vicenza-Ternana 0-1


Non ci sono parole per esprimere cosa abbiamo vissuto ieri allo Stadio. L'ennesima occasione di rimettere in piedi una stagione disastrosa buttata via da una squadra di incapaci e senza palle.
Doveva essere la partita della vita ( come troppe in questa stagione ) e invece è stato il funerale di 115 anni di Storia. Inutile oramai sperare nelle ultime due partite del Campionato: come dimostrano le interviste nel dopo partita e le prestazioni in campo la squadra non ci crede più e non ha nemmeno i mezzi per raggiungere la salvezza.
Certo, quest'oggi Mister Torrente ci ha messo del suo: schierare Ebagua per tutti i 90 minuti nonostante fosse completamente avulso dal gioco di fatto ci ha condannato. Per colpa di questa scelta folle De Luca e Signori si sono spompati inutilmente e la squadra non è mai riuscita ad essere pericolosa perché purtroppo non poteva contare sulla sua punta di riferimento.
I cambi ( arrivati colpevolmente tardi ) poi sono stati l'apice dello schifo: inserire Giacomelli è stata l'ennesima presa per il culo per i tifosi che già dovevano sorbirsi una squadra decisamente non in partita sono stati chiamati a sorbirsi una mezzora di match con la propria squadra in 9. Questo cambio però è nulla di fronte a Bianchi-Doumbia arrivato a 5 minuti dalla fine: levare il migliore in campo per inserire uno scappato di casa che nemmeno sa parlare la lingua onestamente ha poco senso.
Continuo inoltre a non capire quanto scarso possa essere Cernigoi per meritarsi di essere dietro a chiunque nelle gerarchie di squadra... E pensare che a Gennaio Tesoro non ha comprato un attaccante decente per non togliergli spazio!
Detto di quanto successo nel match di ieri la cosa più preoccupante è pensare a che futuro attende il Lane: posto che stavolta non ci saranno ripescaggi a pararci il culo, le ipotesi sono due:
- Pastorelli decide di andare avanti da solo, vende tutto il vendibile, allestisce una squadra di giovani affidata ad un tecnico a costo zero ( Luiso? ) e si va a prendere schiaffoni dalla Giana Erminio.
- Pastorelli porta i libri in Tribunale, la squadra fallisce, viene radiata. Il Lanerossi Vicenza scompare e il Sindaco chiede l'iscrizione di una nuova società rappresentativa della città alla Serie D ( a patto che ci sia qualcuno disposto a intraprendere questo percorso che prevede tra l'altro il versamento di 500mila euro a fondo perduto ). Nascerebbe quindi un nuovo Vicenza che nel giro di un anno potrebbe acquisire stemma e denominazione sociale della vecchia società ( un po' come successo in tante piazze anche blasonate come Firenze o Parma ).
Personalmente non ne posso più di sopportare continue umiliazioni: se dovesse effettivamente realizzarsi l'ipotesi A allora ci attenderebbe un anno ancora più terribile di questo. A questo punto molto meglio fare piazza pulita di tutto, debiti e dirigenti incapaci e ripartire dal basso ma con dignità.
Forza Vicenza in ogni categoria!