domenica 25 settembre 2016

Vicenza-Avellino 0-0

La Curva Sud carica pochi istanti prima del fischio d'inizio

La premessa

Tre partite in una settimana sono toste da affrontare, soprattutto se vai due volte di fila in trasferta a distanza di pochi giorni e devi fare i conti con una squadra non al top della condizione. La partita di Salerno sembrava aver dato una svolta dal punto di vista dell'atteggiamento e della concretezza sotto porta, e invece la trasferta di Ascoli ci ha restituito una squadra supponente e inguardabile. La partita con l'Avellino, ultimo a 2 punti, è certamente una partita da vincere per scacciare via dubbi e contestazioni. Per farlo Lerda si affida ad un turnover in parte obbligato in parte voluto per ritrovare grinta e motivazione.

domenica 11 settembre 2016

Vicenza-Bari 0-0

La Curva Sud pochi istanti prima del fischio di inizio
La premessa

Due sconfitte in altrettante partite, 0 gol segnati e 5 subiti. Un inizio da incubo per il Vicenza in questa Serie B, che contro Carpi e Spal hanno dimostrato di avere grossi limiti più o meno in tutti i reparti, dovuti principalmente alla scarsa amalgama di un gruppo in cui molti componenti sono arrivati all'ultimo oppure erano fuori per infortunio.
In settimana il Presidente Pastorelli ha parlato alla squadra per caricarla e per far capire che un'altra prestazione indegna come quella contro gli estensi non sarà tollerata, ma contro il Bari ( una delle principali candidate alla promozione diretta ) vincere non è certo facile. Gli oltre 5600 abbonati biancorossi ci credono ma vogliono la svolta sotto il punto di vista della prestazione.