martedì 25 aprile 2017

Vicenza-Novara 3-1

La Curva Sud festeggia ( finalmente ) una vittoria interna
La premessa

Esonerato Mister Bisoli, che nel girone d'andata aveva dato l'idea di poter condurre il Vicenza ad una salvezza tranquilla, la squadra è stata affidata a Mister Torrente, uno che nella sua carriera ha avuto alti e bassi non rinunciando mai però al suo credo calcistico votato ad un calcio offensivo: 4-3-3 il suo mantra, interpretato in varie salse, ma di fatto stesso modulo del predecessore. E non sarebbe potuto essere altrimenti visto il poco tempo a disposizione per stravolgere la squadra. Due partite in 7 giorni, da preparare in 5 giorni visto il ritardo post Vercelli nell'esonero di Bisoli e nell'affidamento della squadra all'ex Mister del Gubbio, peraltro contro squadre impegnate nella lotta playoff.
La prima è andata liscia e con un po' di fortuna il Lane è uscito indenne dal Vigorito portando a casa uno 0-0 che ha messo fine all'emorragia di punti e di gol incassati in maniera continuativa da tempo immemore. Ma la cartina al tornasole per valutare se la squadra ha effettivamente ciò che serve per conquistare la salvezza è la sfida del Menti contro i piemontesi del Novara...

martedì 18 aprile 2017

Vicenza-Pro Vercelli 0-1

Il messaggio era chiaro, purtroppo i giocatori non hanno recepito...
La società ha optato per il silenzio stampa: saggia decisione, non c'era nulla da dire se non le solite cazzate sul "tanto a Maggio saremo salvi" o "abbiamo fatto una buona prestazione ma siamo sfortunati". Cazzate per l'appunto perché si può parlare di sfortuna sul singolo episodio, non certo su un intero Campionato.