Dopo anni di Serie B torniamo a confrontarci
con la terza serie. Molte avversarie di questo Campionato saranno formazioni
sconosciute mai affrontate nel passato recente dai biancorossi. Può essere
interessante allora andare a dare un'occhiata alle 18 nostre rivali per
conoscere meglio ciò che ci aspetta quest'anno. Non mi spingerò troppo nel
dettaglio per quanto riguarda le valutazioni tecniche perché il mercato non è
ancora concluso e soprattutto perché il campo è come sempre l’unico giudice.
lunedì 14 agosto 2017
venerdì 11 agosto 2017
Rifondazione biancorossa
La possibile formazione titolare ( ad oggi ) |
A 20 giorni dalla fine del calciomercato e con la rosa ormai quasi al completo ( mancano solo gli ultimi 2/3 elementi tra centrocampo e attacco ) è giunto il momento di fare un primo bilancio sul lavoro del d.s. Zocchi.
Nelle ultime settimane ho fortemente criticato le tempistiche con cui si è mossa la società per costruire la rosa e il budget risicato messo a disposizione per gli acquisti. Sono fortemente convinto del fatto che l'aver fatto un ritiro senza squadra e aver definito l'acquisto di una vera punta solamente pochi giorni fa siano elementi che penalizzeranno fortemente il rendimento della squadra nei primi tempi. Si possono scusare questi inconvenienti considerando che la situazione di partenza era particolarmente compromessa, con una rosa da rinnovare completamente per liberarsi di ingaggi pesanti e giocatori fuori dal progetto e una situazione debitoria che non permetteva allora e non permette oggi spese folli, ma anche così la sensazione che il tutto si potesse gestire meglio soprattutto se Vi Fin si fosse decisa a risolvere le questioni legate all'iscrizione in tempi più brevi rimane.
In ogni caso comunque il dado è tratto: la rosa è praticamente ultimata e quindi può essere interessante andare ad analizzarne le componenti per capire cosa ci attende quest'anno, tenendo conto comunque che l'ultimo responso lo avrà sempre il campo.
Iscriviti a:
Post (Atom)