lunedì 31 ottobre 2016

Vicenza-Perugia 1-4

Il crepuscolo sulla Curva Sud, metafora perfetta di una squadra che si è spenta fin dai primi minuti...
La premessa

Brescia è sempre una trasferta sentita, in assenza del derby col Verona è decisamente la sfida più sentita da queste parti, a maggior ragione dopo i fatti di due anni fa che l'anno scorso hanno impedito ad entrambe le tifoserie di seguire la loro squadra in trasferta. Si può ben capire perciò perché una sconfitta come quella di Martedì, maturata con due gol nel finale dopo essere stati in vantaggio per tutta la partita abbia fatto molto male all'ambiente che si aspetta una reazione immediata. Bisoli nonostante tutto si dichiara soddisfatto del grande calcio visto per 70 minuti e chiede pazienza ai tifosi, sperando di sgambettare la sua ex squadra regalando la prima gioia interna stagionale.


domenica 23 ottobre 2016

Vicenza-Frosinone 1-1

La Curva Sud in riempimento durante la lettura delle formazioni
La premessa

Reduci da una vittoria esterna in quel di Pisa che ha ridato forza e convinzione ai ragazzi di Bisoli e un po' di gioia ai tifosi, i biancorossi sono chiamati a guarire dalla pareggite interna per regalare la prima gioia casalinga della stagione ai propri tifosi. L'avversario non è dei più semplici: il Frosinone degli ex Marino, Cocco e Brighenti è infatti una squadra di qualità, che rispetto alla Serie A ha cambiato poco e può ancora puntare su parecchi componenti del gruppo della promozione nella massima Serie. Certo, a guardare la classifica qualche punto debole ( soprattutto in difesa ) sembra avercelo, ma il potenziale offensivo di una squadra che può contare sul tandem Ciofani-Dionisi non è certo da sottovalutare.

lunedì 10 ottobre 2016

Vicenza-Cesena 0-0

La Curva Sud pronta a 90 minuti di battaglia
La premessa

Tanti saluti a Mister Lerda e benvenuto Mister Bisoli. Questa la ricetta individuata dalla società dopo la pesante sconfitta contro l'Entella per tentare di uscire dal tunnel imboccato dalla squadra biancorossa, un tunnel fatto di gol presi ( tanti ), tiri in porta ( pochi ) e gol segnati ( praticamente nulli ), il tutto contornato da una media punti da Lega Pro ( pareggio senza reti in casa, sconfitta pesante fuori: questa la litania degli ultimi tempi ). L'ex Mister del Perugia, che proprio al Menti con gli umbri era sceso in campo l'ultima volta, esordisce contro il suo grande amore, quel Cesena che ha portato 3 volte alla promozione, di cui ben due in Serie A. Una sfida non facile, specie considerando il tasso tecnico e l'esperienza della formazione romagnola, che ha tutte le caratteristiche per poter puntare alla promozione ( tranne forse un po' di cattiveria e concentrazione, il cosiddetto killer instict tipico delle grandi di B, in grado di portare a casa punti anche nelle giornate no ).