La Curva Sud in riempimento durante la lettura delle formazioni |
Reduci da una vittoria esterna in quel di Pisa che ha ridato forza e convinzione ai ragazzi di Bisoli e un po' di gioia ai tifosi, i biancorossi sono chiamati a guarire dalla pareggite interna per regalare la prima gioia casalinga della stagione ai propri tifosi. L'avversario non è dei più semplici: il Frosinone degli ex Marino, Cocco e Brighenti è infatti una squadra di qualità, che rispetto alla Serie A ha cambiato poco e può ancora puntare su parecchi componenti del gruppo della promozione nella massima Serie. Certo, a guardare la classifica qualche punto debole ( soprattutto in difesa ) sembra avercelo, ma il potenziale offensivo di una squadra che può contare sul tandem Ciofani-Dionisi non è certo da sottovalutare.
Il racconto del match
Da una parte uno squilibrato con evidenti problemi mentali che ha terrorizzato un'intera generazione di italiani, dall'altra Jack Nicholson in "The Shining" |
Highlights
La sintesi del match
Up & Down
La prestazione è stata molto buona, quindi questa settimana sarà difficile scegliere qualcuno da mettere nei Down, ma in fondo siamo di fronte ad un pareggio e quindi qualcuno qualche errore lo deve aver pure commesso...
Up:
- Pucino: man of the match. Ormai ha preso confidenza e sta demolendo le critiche a suon di prestazioni molto buone. Il gol da cineteca è la ciliegina sulla torta.
- Raicevic: spesso l'ho criticato e l'ho messo nei Down, ma ieri ha fatto una grande prestazione da attaccante vero, è mancato solo il gol ma il contributo che ha dato è stato fondamentale.
- Urso/Siega: non me ne voglia Rizzo che pure ha disputato una buona partita ma loro due sono stati fondamentali nel recuperare palloni e nel limitare la manovra offensiva dei gialloblu. Tanta sostanza, peccato per lo scarso contributo offensivo.
Down:
- Benussi/Adejo: il gol preso è 50/50 colpa loro. Uno perde completamente l'uomo in marcatura e lo lascia saltare indisturbato, l'altro si fa sorprendere e piegare le mani da un tiro non irresistibile ( parata di istinto ma che un portiere come lui avrebbe potuto fare con un po' più di concentrazione ).
- D'Elia: non è più il terzino che eravamo abituati a conoscere. In fase offensiva il contributo è praticamente nullo e questo si fa sentire soprattutto sul povero Siega che spesso e volentieri si trova solo contro le difese avversarie.
- Bellomo: a Pisa era stato man of the match, ieri ci ha provato ad incidere ma il suo contributo in termini di pericolosità è stato pari a zero. Nel finale poi era visibilmente stanco...
Menzione speciale per Giacomelli che dal suo ingresso in campo al rientro dall'infortunio ha rischiato di farci perdere lasciando gli avversari in superiorità numerica a centrocampo in quanto non in grado di correre/pressare nè tantomeno di essere incisivo in fase offensiva. Non do colpe particolari al giocatore, ma più all'allenatore che probabilmente ha sopravvalutato la sua condizione e lo ha azzardato troppo presto nella speranza di fargli fare minutaggio.
La classifica
La classifica dice che nelle ultime 3 partite sotto la gestione Bisoli abbiamo fatto gli stessi punti fatti nella gestione Lerda ( in meno della metà delle partite però ). La graduatoria rimane corta e guardarla ad oggi facendo conti sulle posizioni in classifica è inutile. Continuo a pensare che squadre come Cittadella, Pisa e Brescia siano più in alto in classifica di quanto meriterebbero, mentre altre squadre Salernitana, Cesena e Bari abbiano invece il potenziale per risalire la china. Quindi rimaniamo concentrati su di noi e sul nostro cammino, i conti li faremo a tempo debito.
Prossimo turno
Ora ci attende una settimana alquanto intensa e difficile. Martedì la trasferta di Brescia ( già ieri sono cominciati allo Stadio i primi cori contro i bresciani, per capire quanto questa sfida sia attesa da ambo le parti ) e Domenica in posticipo si giocherà contro il Perugia dell'ex Bucchi che da quando ha ingranato la marcia è diventato una macchina da guerra e punta dritto alla Serie A. Sarà fondamentale portare a casa almeno 3 punti da questo doppio incrocio, anche se certo non sarà facile. Forza Vicenza e Brescia merda!
Nessun commento:
Posta un commento